TREMESTIERI ARTE 2008

TREMESTIERI ARTE 2008. XIV EDIZIONE
Centro Culturale Villa Immacolata / Tremestieri Etneo (CT), Largo Immacolata

Dal 18 al 20 Gennaio 2008

Conferenza stampa: giovedì 17 Gennaio 2008, ore 10.30

presso la Biblioteca Comunale “G. Calabrò”
Via Magna Grecia, 2 (Canalicchio) – Zona Tivoli / Casetta rosa
Tremestieri Etneo (CT)

Inaugurazione: venerdì 18 Gennaio 2008, ore 19

www.tribenet.it/tremestieriarte

Organizzazione: Comune di Tremestieri Etneo (CT)

In collaborazione con: TRIBE Società Cooperativa

Media Partner: TRIBE ART – La Guida / Il Mensile degli Eventi d'Arte in Sicilia

Il Comune di Tremestieri Etneo organizza la XIV edizione di Tremestieri Arte, rassegna di pittura e scultura. Durante la manifestazione, che sarà inaugurata il prossimo 18 gennaio alle ore 19, saranno in mostra più di 60 opere realizzate da 22 artisti.

Gli artisti invitati a far parte dell’evento sono: Elisa Anfuso, Maria Battiato, Salvo Caramagno, Gaetano D'Alessandro, Gaetano D'Aquino, Giuseppe Frezza, Elio Gervasi, Salvatore Lanzafame, Maria Mantegna, Pina Mazzaglia, Mariella Panebianco, Silvana Puglisi, Danilo Ricciardi, Salvatore Santoddì, Seba, Alfio Sorbello e Antonino Triolo. In rappresentanza degli artisti di Tremestieri Etneo saranno presenti invece Nino Fichera, Nina Hausmann, Tata Messina, Iolanda Puglisi e Franco Sciacca

Come sottolineato dal Sindaco di Tremisteri Etneo, dr. Salvatore Giuffrida, “in occasione della XIV Edizione della “Tremestieri Arte“, siamo orgogliosi di consegnare ai nostri concittadini il Centro Culturale Immacolata ristrutturato e pronto per essere fruito. […] La manifestazione non si limita ad essere una mera esposizione di quadri, ma costituisce uno spazio vivo, in continua evoluzione, dove, per un verso, si potranno ammirare opere d’arte di grande pregio, per altro verso, si apre a eventi di musica colta, che sommati sono indirizzati a stimolare la crescita culturale della collettività e la formazione degli studenti“. Aggiunge l’Assessore Comunale alla Cultura, dr. Carlo Maugeri, “la manifestazione “Tremestieri Arte“ riesce a concentrare le diverse forme artistiche in un unico percorso, che pur essendo una continuità di tante altre edizioni degli anni precedenti, si rinnova sempre evolvendosi negli anni, per diventare sempre più affascinante. La “Tremestieri Arte“ acquista sempre più valore per Tremestieri, proiettandosi ad altissimo livello culturale, per l’intenditore raffinato, ma anche manifestando la tendenza artistica culturale di Tremestieri con gli autori locali, che caratterizzano la nostra cittadina.

La rassegna resterà aperta al pubblico fino al 20 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Il catalogo dell’evento sarà distribuito gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *