HOME | CULTURA | CUCINA | TURISMO | CITTA'| CARTOLINE
SiciliaIn: dentro la Sicilia, cuore del Mediterraneo - ARTE CULTURA e TURISMO
 Serradifalco - Arte e Musei
Chiesa Madre di Serradifalco
La Chiesa Madre

La Chiesa Madre di Serradifalco, dedicata a San Leonardo, patrono della cittā, venne edificata nel 1740 con il concorso della cittadinanza di allora, fedele al Santo. La facciata presenta un prospetto a due ordini sormontato da loggette campanarie arretrate. La Chiesa č a tre navate e al suo interno si trovano pregevoli opere.
Negli anni l'edificio ha subito diversi restauri. L'ultimo in ordine di tempo č quello del 1980.

Chiesa di San Francesco Chiesa di San Francesco
Veduta del prospetto principale della Chiesa di San Francesco di Paola sorta nei primi decenni del XVII secolo. La facciata comprende due ordini ed è complessata con colonne verticali in rilievo. Il portale, decorato, è ad arco, così come la grande apertura a vetrata posta al centro del secondo ordine; ai lati due nicchie ospitano le statue di San Francesco e della Vergine con il Bambino. Nella parte superiore, affiancata da altre due sculture, si pone il complesso campanario tripartito a forma di semicerchio e sormontato da una croce di pietra.


Chiesa di San Giuseppe
Il prospetto della Chiesa di San Giuseppe, in una suggestiva immagine al tramonto. Benché a prima vista appaia come una costruzione di stile medievale, in realtà la Chiesa è del XIX secolo, e venne eretta da un devoto del santo.
Lo spiazzale antistante all'edificio funge da belvedere, offrendo sulla destra una visione completa del Lago Soprano.

 
 
 
indietro l'arte e i musei continua