Misterbianco: ROTATORIA A LINERI

ROTATORIA A LINERI

Sarà presto realizzata la rotatoria che collega Lineri con Montepalma, all’altezza del passaggio a livello della Ferrovia Circumetnea: la giunta guidata dal sindaco Ninella Caruso ha approvato il progetto esecutivo.

Il via libera per la costruzione dell’opera inserita nel piano triennale delle opere pubbliche è giunto in seguito ai pareri tecnici accordati al comune Misterbianco dall’amministrazione comunale di Catania, dal comparto della Ferrovia Circumetnea e dalla commissione edilizia di Catania. Adesso sarà bandita la gara il cui iter completo è previsto per la metà del prossimo gennaio. Il costo dell’opera che sarà finanziato con gli avanzi di amministrazione è di 370 mila euro.

La rotatoria permetterà di migliorare la via di deflusso da Lineri verso Catania e di snellire il traffico di via Lenin.

«L’amministrazione comunale – hanno spiegato il sindaco Ninella Caruso e l’assessore ai Lavori Pubblici Salvo Rotella – si è impegnata per rendere esecutivo il progetto di una grande opera, mantenendo quanto aveva previsto nel piano triennale, assai importante che sarà di grande aiuto per i cittadini dei due quartieri e per quanti transitano per quella strada»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *