A tavola con l’Arancia Rosaria in Emilia Romagna

A tavola con l’Arancia "Rosaria" in Emilia Romagna

Parte da Lentini (SR) una nuova originale promozione dell’Arancia Rossa di Sicilia. L’occasione viene offerta da una serie di cene organizzate da Slow Food Lentini, che si svolgeranno in collaborazione con le condotte Slow Food dell’Emila Romagna fino al 15 aprile, nelle quali i commensali potranno gustare delle preparazioni gastronomiche incentrate sull’arancia rossa.

 l’iniziativa ricalca l’evento di maggior successo che caratterizzò l’ultima edizione della manifestazione “Le Città dell’Arancia” svoltasi nel 2006, quando ben ottanta ristoranti in Italia, Belgio, Germania e Gran Bretagna organizzarono in contemporanea una cena sul tema dell’arancia rossa, utilizzando le materie prime provenienti direttamente dalla Sicilia.

l’attuale ciclo di cene “A tavola con l’arancia in Emilia Romagna” è reso possibile grazie al sostegno dell’azienda Pannitteri di Belpasso (CT), produttrice della famosa “Rosaria”, l’arancia rossa dell’Etna. I fratelli Pannitteri hanno colto con entusiasmo l’opportunità di sponsorizzare l’iniziativa, dimostrando di credere fortemente nelle straordinarie potenzialità di questo frutto unico al mondo.

Nell’intenzione degli organizzatori, l’evento di quest’anno rappresenta un momento interlocutorio in attesa di una nuova e più corposa edizione de “Le Città dell’Arancia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *