A CATANIA (28-31 AGOSTO) IL FORUM INTERNAZIONALE DEI GIOVANI DONATORI DI SANGUE

Oltre 100 giovani, in rappresentanza di 15 Paesi e 4 continenti (Europa, Africa, Asia, America settentrionale e meridionale) parteciperanno, dal 28 al 31 agosto, al Forum Internazionale dei giovani donatori di sangue.

L’evento, organizzato da AVIS e FIODS (Federazione Internazionale Organizzazioni Donatori di sangue) avrà luogo a Catania, presso l’Hotel Le Dune (Viale Kennedy 10/b).

I 4 giorni di lavori saranno aperti dagli interventi del presidente di AVIS, Andrea Tieghi, e dal presidente della FIODS, Niels Mikkelsen.

Nelle altre giornate sono attese le relazioni del direttore del Centro Nazionale Sangue, Giuliano Grazzini e interventi di esperti sul tema della comunicazione sociale nell’ambito della donazione di sangue.

Il programma catanese dei giovani donatori di sangue sarà arricchito da dibattiti e gruppi di lavoro. Non mancheranno momenti di socializzazione e all’interno dell’albergo sarà allestito una sorta di mercato dove ogni delegazione potrà esporre i gadget e i materiali informativi utilizzati nel proprio Paese.

“Abbiamo fortemente voluto – commenta il presidente di AVIS, Andrea Tieghi – l’organizzazione di questo evento in Italia, anche in considerazione del fatto che nel 2008 la nostra Associazione ha realizzato numerose e iniziative e campagne promozionali per i giovani.

L’appuntamento di Catania è anche una straordinaria occasione per un fecondo scambio di esperienze tra ragazze e ragazzi di diverse culture e nazioni, perché cresca in ogni angolo del mondo una

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *